Corso Base di scansione 3D e Scultura digitale
Introduce l’utente alla modellazione 3d organica, al digital sculpting e al character modeling. Il corso vuole essere un’introduzione nel campo della modellazione organica 3d. Verrai guidato nell’importazione di una scansione 3d nel software, con il fine di ottimizzarla per la stampa 3d. Alla scansione, usata come base, potranno essere aggiunti particolari o deformazioni originali tramite scultura digitale.Verranno affrontate tutte le problematiche di modellazione e ottimizzazione del file, riducendo in questo modo la possibilità di creare errori nella mesh, di fondamentale importanza per la successiva realizzazione mediante stampa 3d.
OBIETTIVI DEL CORSO
Il workshop si prefigge di rendere autonomi i partecipanti nella scansione 3d e nell’editing successivo della mesh poligonale (correzione errori e apportazione di modifiche).
IL PROGRAMMA IN BREVE
Scansione 3d
Importazione di un data scan.
Correzione e successiva scultura della mesh.
DURATA
8 ore formative
A CHI SI RIVOLGE
Il corso base di scansione 3d e scultura digitale è aperto a tutti. Il target del corso comprende figure come: maker, studente, scultore, artista, restauratore, artigiano e chiunque desideri mettere alla prova le proprie competenze in materia di design e modellazione 3D. Il workshop non richiede conoscenze specifiche per la parte teorica, mentre per la sessione pratica è richiesta una buona manualità e confidenza con il computer per operare su programmi di tipo grafico e un minimo di conoscenza di geometria solida. Si ricorda di arrivare muniti di computer portatile e dotato di mouse.
ATTESTATI RILASCIATI
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato ufficiale di partecipazione
MODALITÀ DI PAGAMENTO:
– Direttamente allo store
– Bonifico bancario
Eventuali richieste di rimborso non saranno accettate se presentate nei 3 giorni precedenti l’inizio del workshop.
SEDE DI SVOLGIMENTO:
Da Definire
NOTE:
Il corso sarà attivo solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.